Ariana Grande batte ogni record di Apple Music

Ariana Grande batte ogni record di Apple Music con il suo ultimo album: la conferma giunge direttamente dalla società di Cupertino.
Ariana Grande batte ogni record di Apple Music con il suo ultimo album: la conferma giunge direttamente dalla società di Cupertino.

Settimana di grandi soddisfazioni per Ariana Grande, popstar amata in tutto il mondo, così come per Apple. Come confermato dalla società di Cupertino, infatti, la giovane star statunitense ha battuto ogni record su Apple Music con il rilascio del suo nuovo album, “Thank U, Next”. Si tratta della migliore release di sempre per un disco pop sulla piattaforma di streaming musicale, così come la migliore performance per un’artista femminile presente sul servizio.

Non è la prima volta che Apple Music diventa teatro per piccoli e grandi record musicali, tanto da rendere protagonisti negli ultimi anni artisti come Taylor Swift e Drake. Il rapper canadese, ad esempio, lo scorso luglio ha raggiunto il traguardo del maggior numero di stream a livello mondiale nell’arco di 24 ore, con 170 milioni di ascolti per “More Life”. Ora è il turno di Ariana Grande, con il suo nuovo album, pubblicato da pochissimi giorni.

Rilasciato l’8 febbraio 2019, “Thank U, Next” si è affermato rapidamente fra le preferenze degli ascoltatori. Così come riferisce Apple, si tratta dell’album pop più ascoltato di sempre nel primo giorno di disponibilità, così come della più grande release per un’artista femminile presente sulla piattaforma. Al momento, però, il gruppo di Cupertino non è entrato nel dettaglio del numero effettivo di riproduzioni conquistate dal disco.

[embed_twitter]https://twitter.com/AppleMusic/status/1094440810622287872[/embed_twitter]

Apple ha voluto celebrare il record con un piccolo video su Twitter, dopo aver già collaborato con la popstar per alcuni interventi promozionali delle ultime settimane. In prossimità dei Grammy 2019, tenutisi ieri negli Stati Uniti, Apple ha infatti lanciato uno spot per Apple Music con protagonista Ariana Grande, trasformata per l’occasione in una Memoji. Ancora, la giovane popstar ha partecipato allo spin-off di Apple del Carpool Karaoke, ottenendo anche in questo caso un grande successo fra gli iscritti ad Apple Music.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti