Fonelink, suite per gestire il cellulare su Mac

Quante volte vi siete sentiti discriminati dalla presenza di una versione PC per un software e conseguente mancanza per Mac? Miopia delle case si, ma scoccia. Tra queste mancanze una di quelle più sentite, durante le chiacchiere con altri utenti, è una suite completa per gestire il proprio cellulare, un po’ stile Nokia Suite. Si può fare quasi tutto con i vari programmi, ma in modo frammentario e non con tutti i telefoni.

Sembra che l’attesa sia finita grazie a Fonelink di Nova Media, un software che permette di utilizzare come una comune memoria esterna il proprio telefono. Quindi accesso facilitato a qualsiasi file: musica, documenti, media vari saranno trattati con un semplice drag & drop, cancellati, ripristinati, trasferiti.

Ma oltre a questo la parte poderosa è quella relativa alle funzioni telefoniche: pieno supporto a iCal e Rubrica indirizzi, edit dei bookmark e possibilità di importare i 4000 SMS che vi ostinate a non cancellare. Non mancano un editor per creare le vostre suonerie, e conversione al volo dei file musicali, video e foto per essere visti in formato corretto sul telefono.

Ultima chicca per i 25,17$ del costo del software il Time Tunnel, un completo backup manager che può ripristinare un file o tutti i dati del vostro cellulare con un semplice trascinamento.

Non vi ricorda un altro Time?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti