Arriva Kobo eReader Touch Edition, per sfidare Kindle e Nook

Kobo presenta eReader Touch Edition, versione dotata di schermo tattile del fortunato eBook reader della casa di produzione canadese.
Kobo presenta eReader Touch Edition, versione dotata di schermo tattile del fortunato eBook reader della casa di produzione canadese.

Anticipando di poche ore la presentazione del nuovo Nook di Barnes & Noble, Kobo ha annunciato ieri l’arrivo di Kobo eReader Touch Edition. Come dice il nome stesso, il dispositivo è la versione dotata di touchscreen del fortunato ed economico lettore di eBook della piccola ditta canadese.

Dopo il successo della prima versione, Kobo ha deciso di anticipare le mosse dei concorrenti e lanciare sul mercato un dispositivo che, grazie alla tecnologia Real Touch, sviluppata da Neonode, è in grado di rendere semplice e immediata la navigazione tra le pagine dei libri. Coloro che hanno avuto modo di provare il lettore, parlano di un display che risponde velocemente ai comandi e che assicura una buona esperienza di lettura, per merito dell’innovativo sistema E-ink Pearl, che troviamo anche su Amazon Kindle.

[nggallery id=1245 template=inside]

Senza la presenza di tasti fisici, il design del dispositivo appare più pulito e semplice, con una cornice nera o bianca che inquadra il display da 6 pollici; il retro, invece, presenta una patina soffice, ottima per avere una presa salda sul lettore. Se acquistiamo la versione bianca del dispositivo, possiamo scegliere il colore del rivestimento tra i seguenti: lilla, blu, argento e nero.

Kobo eReader Touch Edition dispone di 1GB di memoria interna, espandibile fino a 32GB grazie a schede di memoria microSD; il dispositivo è compatibile con i formati di eBook ePub, PDF e Adobe DRM che possono essere acquistati e scaricati dalla rete attraverso la connessione Wi-Fi.

Da segnalare, infine, il prezzo di vendita di Kobo eReader Touch Edition, che è disponibile per la prenotazione, a 130 dollari; la consegna è prevista per il prossimo mese. Caratteristiche tecniche e costo contenuto rendono questo prodotto veramente interessante. Restiamo in attesa delle contromosse di Barnes & Noble e di Amazon, il cui nuovo Kindle dovrebbe arrivare dopo l’estate.

[youtube]LEURVe02zAM[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti