Asus annuncia il nuovo Eee PC Seashell 1008HA

Risale a pochissimi giorni la presentazione da parte di Asus dell’ultimo arrivato nella famiglia Eee PC, il Seashell 1008HA, un nuovo netbook ispirato al tocco ed alla forma delle “seashell”, ovvero delle conchiglie.

Appare chiaro fin da subito che il design e lo stile sono le sue caratteristiche più vistose, anche se i contenuti tecnologici racchiusi negli 1,1 kg di questo notebook non sono da meno.

Il display da 10″ è retroilluminato a LED e offre la classica risoluzione di 1024×600 pixel, mentre per quanto riguarda le periferiche di input principali, troviamo un touchpad multitouch e una tastiera con dimensioni pari al 92% delle tipiche estese.

La potenza di calcolo è fornita dal processore Intel Atom N280, supportato da 1GB di memoria RAM DDR2 e affiancato da un comparto storage basato su di un hard disk SATA II da 2.5″, della capacità di 160GB.

Sul fronte della connettività le possibilità sono le stesse che si trovano ormai un po’ ovunque: WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1 con supporto EDR.

L’Asus Eee PC Seashell 1008HA sarà disponibile nelle colorazioni “White, Black, Blue, Pink, Sapphire Blue, Ruby Red”, con sistema operativo Linux o Windows XP Home e potrà contare su un’autonomia di funzionamento fino a 6 ore, grazie alla batteria ai polimeri di lito in dotazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti