ASUS Eee Box EB1007: nettop Pine Trail senza Ion

ASUS annuncia ufficialmente il nuovo nettop Eee Box EB1007, presentato durante il recente CeBIT di Hannover. Si tratta di un modello basato sulla recente piattaforma Intel Pine Trail, ma stranamente senza supporto HD.

Infatti non è in grado di riprodurre correttamente i contenuti video in alta definizione, in quanto è assente sia Ion di nVidia sia il chip Crystal HD di Broadcom.

La dotazione hardware comprende un processore dual core Intel Atom D410 funzionante ad una frequenza di 1,66 GHz, 1 GB di memoria DDR2 a 800 MHz, disco rigido SATA da 2,5 pollici con capacità di 160 GB e sottosistema video integrato Intel GMA 3150.

La connettività è garantita dalla presenza di un interfaccia Gigabit Ethernet che consente una velocità teorica di 1 Gbps e un modulo WiFi 802.11b/g/n, mentre per quanto riguarda le porte di I/O troviamo un totale di sei USB 2.0 (tre frontali, due posteriori e una laterale), una eSATA, un card reader SD/SDHC/MMC, uscita VGA, ingresso microfono e uscita cuffie.

Come detto quindi il nuovo mini desktop di ASUS può riprodurre solo flussi in standard definition e ciò dovrebbe avere una conseguenza sul prezzo finale, non ancora comunicato.

Disponibile nei colori bianco e nero, l’Eee Box EB1007 ha dimensioni pari a 223x178x27 mm e un peso di 1,17 Kg.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti