Asus Eee Box EB1501, lettore Blu-Ray integrato

L’Asus Eee Box EB1501 è uno dei modelli di punta del produttore per quanto riguarda il settore dei nettop. Si tratta di una soluzione particolarmente compatta, equipaggiata con il discreto processore Dual Core Intel Atom 330, abbinato alla piattaforma grafica nVidia ION con supporto alla risoluzione FullHD 1080p e ad una unità ottica DVD.

Recentemente Asus ha aggiunto la possibilità di dotare il suo gioiellino di un lettore per supporti Blu-Ray.

Giusto per fare qualche conto, da quanto apparso su alcuni siti di e-commerce svizzeri, un Asus Eee Box EB1501 con 2 GB di memoria RAM, un hard disk da 320 GB, lettore Blu-Ray e sistema operativo Windows 7 Home Premium preinstallato, ha un costo di 426 euro.

L’offerta non sembra, effettivamente, molto competitiva a primo sguardo e, sul mercato, possono essere trovati sistemi anche più potenti a prezzi più contenuti. Bisogna però pensare al fatto che, allo stato attuale, non solo il nettop di Asus rappresenta una soluzione economica dal punto di vista dei consumi, ma è anche uno dei più compatti sistemi con unità Blu-Ray sul mercato.

Si ricorda che, anche in questo caso, le misure sono pari a 193 millimetri in altezza e profondità, e a 39 millimetri in larghezza. Sono presenti 6 porte USB 2.0 di cui 2 comodamente poste sulla parte frontale del dispositivo, per collegare facilmente eventuali periferiche.

L’Asus Eee Box EB1501 BL sarà disponibile a partire dal prossimo 19 gennaio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti