ASUS Eee Keyboard in vendita dalla fine di aprile

Più di un anno fa, ASUS aveva sorpreso gli addetti ai lavori presentando un prodotto molto particolare appartenente alla famiglia Eee.

Si tratta di una tastiera che integra tutti i componenti all’interno del telaio, con un display LCD touchscreen da 5 pollici posizionato sulla parte destra.

Dopo diversi annunci e ritardi, l’azienda conferma finalmente che l’Eee Keyboard sarà in commercio negli USA entro la fine del mese di aprile ad un (probabile) prezzo compreso tra 500 e 600 dollari.

Anche se nel frattempo Intel ha aggiornato la piattaforma Atom, il processore dovrebbe essere ancora il vecchio modello N270 a 1,6 GHz, a cui si aggiungono 1 GB di memoria DDR2, disco SSD da 16 o 32 GB, porta Ethernet, modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1, Wireless HDMI, tre porte USB, uscite VGA e HDMI, lettore di memory card.

L’uscita HDMI sarà compatibile con lo standard UWB (UltraWide Band) che consente l’impiego dell’Eee Keyboard come piccolo media center, in quanto è possibile trasmettere contenuti audio e video, anche in alta definizione, verso televisori, monitor o proiettori, ai quali è collegato un apposito ricevitore HDMI wireless.

Il sistema operativo è Windows XP Home Edition, su cui poggia un’interfaccia touchscreen che permette un accesso veloce alle varie applicazioni installate e a diversi servizi Web (GMail, Flickr, Facebook, YouTube, Skype, ecc).

[youtube]leTCKDmnnSQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti