ASUS Eee PC X101 con MeeGo è disponibile online

Annunciato al Computex di giugno e atteso sul mercato alla fine di luglio, il netbook Eee PC X101 di ASUS è finalmente disponibile presso alcuni rivenditori online. Il prodotto dell’azienda taiwanese si differenzia rispetto agli altri netbook per essere basato sul sistema operativo MeeGo. La dotazione hardware invece prevede l’onnipresente Intel Atom con un modello abbastanza datato.

La scelta di MeeGo ha permesso ad ASUS di “risparmiare” sui componenti, in modo da offrire un netbook comunque in grado di eseguire le applicazioni più comuni. Il prezzo iniziale di 199 dollari però viene rispettato solo da pochi rivenditori. Amazon, ad esempio, offre il prodotto a 227 dollari.

Il display dell’Eee PC X101 ha una diagonale di 10,1 pollici e una risoluzione di 1024×600 pixel, il processore Atom N435 ha una frequenza di 1,33 GHz, mentre la dotazione di memoria è 1 GB. Per lo storage, ASUS si affida ad un SSD da 8 GB, ritenuto sufficiente per MeeGo. La connettività è garantita da due porte USB 2.0, rete Ethernet, modulo WiFi 802.11b/g/n, card reader e webcam VGA.

[nggallery id=2044 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti