Asus EeeMedia EM0501 protagonista al CeBIT 2010

Quelle pubblicate da NewsGadget.de e visibili nella galleria a fondo post sono le prime immagini disponibili del nuovo Asus EeeMedia EM0501, mediacenter presentato nei padiglioni del CeBIT 2010 in corso a Hannover.

Le caratteristiche note del dispositivo riguardano la dotazione di un processore Samsung S5PV210 da 800 MHz, 512 MB di memoria RAM e un disco fisso da 2,5 pollici, la cui capienza al momento non è ancora stata precisata. Il consumo, decisamente ridotto, dovrebbe attestarsi al di sotto dei 10 W, mentre in ambito di connettività, EM0501 integra sia una porta Ethernet che il modulo WiFi.

Come visibile nelle immagini qui sotto, il logo dell’azienda è posto sulla parte superiore della scocca nera, mentre nella facciata frontale trovano posto la scritta argentata EeeMedia e il vistoso pulsante per l’accensione.

Sebbene Asus abbia al momento scelto la via del silenzio in merito a prezzo e data di commercializzazione, è già stato confermato il supporto alla riproduzione di tutti i proncipali formati multimediali audio, video e immagine. L’elenco completo dei codec supportati è reperibile nell’articolo comparso sulle pagine di Webnews.

Infine, va segnalata la presenza di un telecomando a infrarossi incluso nella confezione, che rende più semplice e comoda la fruizione dei contenuti direttamente sulla propria televisione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti