Asus Fonepad: uscita e prezzo in Italia

Asus annuncia che il Fonepad sarà acquistabile in Italia a partire dal 18 aprile, al prezzo di 229 euro: si tratta del tablet con funzionalità telefoniche.
Asus annuncia che il Fonepad sarà acquistabile in Italia a partire dal 18 aprile, al prezzo di 229 euro: si tratta del tablet con funzionalità telefoniche.

ASUS ha comunicato in via ufficiale i dettagli relativi alla distribuzione italiana dell’ASUS Fonepad, il nuovo tablet da 7 pollici completo di funzionalità telefoniche che è stato presentato durante lo scorso Mobile World Congress. Sarà acquistabile nei negozi a partire dal 18 aprile nella versione dotata di doppia fotocamera e con supporto alla connettività Wi-Fi+3G. Il prezzo al pubblico sarà di 229 euro iva inclusa.

Inizialmente erano previste due varianti del Fonepad, ovvero quella con solo Wi-Fi e l’altra Wi-Fi+3G, dunque in Italia l’azienda ha deciso di importare esclusivamente il prodotto più completo, dotato peraltro di una doppia fotocamera, anteriore da 1,2 megapixel e posteriore da 3 megapixel con possibilità di registrazione dei video a 720p. Spiega la divisione tricolore di ASUS che «in questo modo crediamo di poter offrire a tutti voi una combinazione perfettamente bilanciata tra tablet e telefono».

Il Fonepad è infatti non solo un tablet ma anche un telefono completo che consente di effettuare chiamate e mandare messaggi testuali. Inoltre, è la prima tavoletta digitale da 7 pollici con processore Intel integrato. La dotazione hardware prevede poi 8 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati, espandibile comunque tramite schede di tipo microSD, e una batteria in grado di garantire fino a 9 ore di autonomia, dunque ottima per chi è solito intrattenersi in mobilità. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.1 Jelly Bean.

Il corpo è stato realizzato completamente in alluminio e il nuovo prodotto sarà acquistabile in Italia nella sola colorazione grigia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti