ASUS anticipa: ibrido Windows-Android al CES 2014

ASUS pubblica un video teaser tramite cui anticipa una novità al CES 2014: probabilmente si tratta di un ibrido tablet-laptop con Android e Windows.
ASUS pubblica un video teaser tramite cui anticipa una novità al CES 2014: probabilmente si tratta di un ibrido tablet-laptop con Android e Windows.

Tramite un curioso video teaser, ASUS anticipa un nuovo prodotto che presenterà ufficialmente al CES 2014 di Las Vegas: si tratta di un dispositivo ibrido probabilmente dual-OS, ovvero capace di eseguire sia Windows che Android. Potrebbe essere un nuovo Transformer.

Protagonista del trailer è niente meno che la Statua della Libertà, scelta da ASUS per fornire alcun indizi circa il suo prossimo device, che numerose testate identificano come un nuovo ibrido dual boot con Android e Windows, convertibile peraltro tra i formati tablet e ultrabook.

L’indizio più importante proviene dalla scelta cromatica fatta da ASUS: il dispositivo sfoderato dalla statua – che sembra essere un tablet – cambia infatti colore tra verde e blu, rispettivamente i colori che caratterizzano ormai il robottino verde di Android, e il logo e tono preferito da Microsoft per la piattaforma Windows.

Non vi è comunque nulla di confermato ma ASUS è regina nel segmento degli ibridi ed è pertanto molto probabile che arrivi al Consumer Electronics Show 2014 con un nuovo prodotto appartenente a tale categoria. Il CES 2014 è in programma a Las vegas dal 7 al 10 gennaio del prossimo anno, pertanto è sufficiente attendere solo pochi giorni per sapere cosa l’azienda taiwanese abbia in serbo per la propria clientela.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti