ASUS ME172V, trapelano specifiche e foto

ASUS ME172V è un nuovo tablet Android e verrà mostrato al CES 2013. Sarà il fratello più economico e minore del Nexus 7: stesso design, stesse dimensioni.
ASUS ME172V è un nuovo tablet Android e verrà mostrato al CES 2013. Sarà il fratello più economico e minore del Nexus 7: stesso design, stesse dimensioni.

ASUS è al lavoro su un nuovo tablet economico ma non apparterrà alla linea Nexus come riportato finora dalle indiscrezioni. Piuttosto si chiamerà ASUS ME172V ed è possibile darne uno sguardo in anteprima grazie alle prime immagini leaked pubblicate in Rete e alle specifiche hardware trapelate.

ASUS ME172V dovrebbe esser presentato ufficialmente in occasione del CES 2013 di Las Vegas ma intanto è già presente nei listini di alcuni shop online; grazie a un rivenditore russo, la nuova tavoletta digitale da 7 pollici si è trasformata da una semplice indiscrezione a un prodotto reale. È già prenotabile nella versione da 16 GB di memoria interna al prezzo di 6990 rubli, ovvero circa 225 dollari statunitensi al cambio.

Secondo quanto specificato dal rivenditore or01.ru, a livello hardware l’ASUS ME172V sarà caratterizzato dalla presenza di un pannello da 7 pollici con risoluzione pari a 1024×600 pixel, 1 GB di RAM e Android 4.1 Jelly Bean a bordo. Le medesime specifiche che erano apparse tramite il test di benchmark GLBenchmark, tramite cui era stata anche svelata la presenza di una CPU da 1 GHz e di una GPU Mali 400. Non dovrebbe inoltre mancare una fotocamera frontale con sensore da 1.3 megapixel, ma a quanto pare sarà assente quella posteriore.

Sia a livello tecnico che estetico, l’ASUS ME172V sarà il fratello più economico e minore del Nexus 7: stesso design, stesse dimensioni, ma chiaramente sarà assente il brand Nexus nella parte posteriore. Per risparmiare sui costi di produzione e offrire un device maggiormente low-cost, ASUS avrebbe scelto dei materiali più semplici ma comunque in grado di offrire un buon rapporto qualità/prezzo.

Notebook Italia segnala come in questo modello sarà assente la connettività 3G, invece presente nella variante più costosa chiamata ASUS ME371MG, che dovrebbe esser in vendita a un prezzo di circa 129 o 149 euro. Appuntamento al Consumer Electronics Show 2013 per saperne di più a riguardo.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti