Asus MK241H, il monitor con la webcam integrata

Adatto per chi desidera un ampio desktop e ottima qualità quando utilizza il PC, e perfettamente idoneo per chi ha il pallino della videoconferenza: stiamo parlando dell’MK241H, il nuovissimo monitor LCD da 24″ di Asus.

Cosa ha di particolare l’Asus MK241H rispetto agli altri monitor di pari categoria? Una webcam e un microfono incorporati che permettono all’utente di effettuare collegamenti audio-video in chat senza bisogno di ulteriori periferiche.

L’obiettivo della webcam, da ben 1,3 megapixel, posta nella parte superiore, si trova su un supporto movibile che permette di orientarla verso l’alto o verso il basso: sia che ci si trovi seduti più in alto rispetto al monitor, o più in basso, c’è quindi la possibilità di essere ripresi.

Questo monitor non ha tuttavia bisogno della particolarità relativa alla webcam per essere un buon acquisto: è infatti Full HD e ha diverse funzioni che lo rendono sicuramente un prodotto di alto rango. La Color Rich Technology aumenta notevolmente la qualità del colore e la funzione Aspect Control permette di scegliere il tipo di visuale tra Full, 4:3 e 1:1, con la quale si può guardare film o giocare ai videogiochi senza subire distorsioni dell’immagine. Il monitor, inoltre, possiede una porta HDMI.

Il prezzo dell’MK241H non è ancora disponibile, ma di fronte a tanta qualità ci aspettiamo una cifra ragionevolmente alta per averlo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti