ASUS UX, gli ultrabook arrivano l'11 ottobre

I primi ultrabook di ASUS saranno presentati a New York il prossimo 11 ottobre.
I primi ultrabook di ASUS saranno presentati a New York il prossimo 11 ottobre.

Mostrati per la prima volta al Computex di Taipei, gli ultrabook di ASUS sono pronti ad arrivare sul mercato. Gli ASUS UX21 e UX31 saranno ufficialmente annunciati il prossimo 11 ottobre a New York. L’obiettivo dell’azienda taiwanese, e sopratutto di Intel, è sfidare i MacBook Air di Apple con una nuova classe di dispositivi portatili.

Intel ha investito parecchie risorse sugli ultrabook, offrendo sconti ai produttori per i suoi processori, anche se non tutti sono soddisfatti dei prezzi. In ogni caso, ASUS sarà uno dei partner principali del chipmaker di Santa Clara con almeno cinque modelli di ultrabook.

Durante l’evento di New York saranno mostrati sicuramente gli ASUS UX21 e UX31. Il primo ha un display da 11,6 pollici con risoluzione pari a 1.366×768 pixel, mentre il secondo utilizza uno schermo ampio 13,3 pollici con risoluzione di 1.600×900 pixel. Entrambi integrano un SSD con capacità compresa tra 64 e 256 GB, processori Core i5/i7 e porte USB 3.0, il tutto racchiuso in un telaio ultrasottile e ultraleggero in lega di alluminio.

I prezzi devono essere ancora confermati, ma per l’ASUS UX21 si dovrebbe partire da 799 euro, mentre per l’ASUS UX31 da 999 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti