ATI propone la nuova scheda EAH5750 Formula con sistema di raffreddamento Fan-Sick

Nell’ambito del rinnovamento della serie Radeon HD 5000, ATI propone la nuova scheda video EAH5750 Formula, caratterizzata da un dissipatore Formula Fan-Sink che prende il posto del classico sistema di raffreddamento messo in campo da ATI.

La nuova nata è basata sulla GPU HD 5750 ed è equipaggiata con una quantità di memoria pari a 1 GB di tipo GDDR5. Tale valore rimane identico a quello della reference ATI, così come i valori delle frequenze di clock per GPU e memorie, pari rispettivamente a 700 MHz e 4.600 MHz.

L’impiego di un sistema di raffreddamento alternativo offre sostanzialmente vantaggi non solo in termini di efficienza di raffreddamento (il produttore parla di un incremento del 14%) ma anche per quanto riguarda il fattore rumorosità. A tal proposito, il produttore stesso afferma che, a pieno regime, la nuova scheda con sistema di raffreddamento Fan-Sick Formula presenterebbe una rumorosità del 30% inferiore al modello di riferimento.

La ATI EAH5750 Formula dispone di connessioni VGA, DVI e HDMI, ed è in grado di gestire il formato 1080p (1.920×1.080 pixel). Il sistema di raffreddamento maggiormente efficiente, poi, permette anche un discreto margine di overclock.

Al momento non sono state rilasciate informazioni ufficiali circa il prezzo e la disponibilità sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti