Audio su PCI-E per Asus

Al Cebit 2007, l’Asus, tra le altre novità, ha presentato anche le nuove schede audio della serie Xonar, in due versioni, D2 e D2K, rispettivamente su interfaccia PCI e PCI-E x1.

Queste schede saranno basate su un nuovo sound chip, ADI (Analog Devices Inc.) di cui per il momento Asus si sarebbe riservata l’esclusiva.

Le schede della serie Xonar saranno compatibili Dolby Digital Live e DTS e consentiranno valori di signal to noise ratio, parametro con il quale vengono comparati il livello della sorgente al rumore di sottofondo, pari a 118db per la riproduzione e 115db per la registrazione.

La compatibilità con diffusori analogici sarà mantenuta grazie alle uscite 7.1 di cui sono dotate, mentre le tecnologie supportate comprendono anche il Dolby Pro Logic IIx, Dolby Virtual Speaker e Dolby Virtual Headphone.

Tra le caratteristiche elencate da Asus, spunta anche, alla fine dell’elenco, una interessante funzione, l’Analog Loopback Transformation, che consentirebbe, tramite appunto il rinvio dell’audio in uscita alla sorgente in ingresso (loopback), il rip di file audio digitali protetti, ovviamente, come precisa la stessa casa, legalmente acquistati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti