Azureus, l'evoluzione di un client torrent

Il client Azureus, nato come semplice client torrent scritto in Java (per essere multipiattaforma), è arrivato oggi alla sua evoluzione Azureus Vuze! Infatti, il software non è rimasto un semplice aggregatore di torrent, ma con il tempo ha saputo introdurre nuovi servizi che lo hanno reso molto popolare.

Agli esordi il tallone d’Achille era proprio il fatto di essere scritto in Java che, per i sistemi più datati, valeva a dire grandi rallentamenti.

Gli sviluppatori si sono dati molto da fare per aumentarne le prestazioni e non si sono limitati a questo; con la versione 3.0 è possibile navigare tra varie sezioni per trovare i contenuti che ci interessano in modo intuitivo!

Con l’aggiunta della dashboard possiamo visualizzare, in un colpo d’occhio, cosa stiamo scaricando, cosa abbiamo già scaricato e alcuni tra i video più visualizzati e votati dagli altri utenti!

Sì, perchè Azureus non ha soltanto cambiato aspetto grafico, ma permette un contatto diretto con gli utenti. Per ogni video visualizzato potremmo dare un nostro giudizio e commentarlo tramite dei semplici tasti che verranno visualizzati.

La cosa bella, sopratutto se come me eravate abituati alla classica finestra di Azureus, è che è sempre presente! Vi basterà, infatti, cliccare sulla voce in alto Advanced ed eccoci alla nostra familiare finestra dove contemplare i nostri torrent mentre vengono scaricati!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti