Barack Obama ricevette l'iPad 2 in anticipo

Durante un'intervista alla ABC Obama ha dichiarato di aver ricevuto un iPad 2 ben prima della sua uscita sul mercato direttamente da Steve Jobs.
Durante un'intervista alla ABC Obama ha dichiarato di aver ricevuto un iPad 2 ben prima della sua uscita sul mercato direttamente da Steve Jobs.

Essere il presidente di una nazione ha i suoi vantaggi, ancora di più quando si tratta degli Stati Uniti d’America, quando ti chiami Barack Obama e quando sei un amante dichiarato della tecnologia e di Internet. Che Obama fosse pure un fan di Apple lo si era intuito durante la campagna presidenziale del 2008. Ora lo stesso Obama ha dichiarato di aver ricevuto un modello di iPad 2 ben prima della sua uscita sul mercato.

Durante un’intervista rilasciata al giornalista della ABC George Stephanopoulous, Obama ha ammesso di averlo ricevuto direttamente da Steve Jobs: «Steve Jobs, in realtà, me l’ha dato, un po’ prima. Si, era davvero bello. L’ho preso direttamente da lui». Il termine usato da Obama, in inglese, è “cool”, il che indica chiaramente la considerazione del presidente nei confronti del tablet di Cupertino.

L’iPad 2 è stato rilasciato l’11 marzo 2011 ed è possibile che tutto si accaduto a metà febbraio, quando Obama ha partecipato ad una cena con altri guru della tecnologia, tra cui l’ex CEO di Google Eric Schmidt, il CEO di Netflix Reed Hastings, Larry Ellison, e Mark Zuckerberg.

Obama è noto per non separarsi mai dal suo fido BlackBerry, ma è ovvio che avere il presidente degli Stati Uniti dalla propria parte potrebbe essere uno spot pubblicitario senza eguali per Apple (l’apprezzamento di Obama nei confronti di Steve Jobs non è comunque mai stato celato).

[nggallery id=147 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti