Barnes & Noble, dal Nook al tablet

Barnes & Noble sarebbero pronti a lanciare sul mercato un nuovo dispositivo, chiamato Acclaim. Secondo le indiscrezioni potrebbe trattarsi di un tablet.
Barnes & Noble sarebbero pronti a lanciare sul mercato un nuovo dispositivo, chiamato Acclaim. Secondo le indiscrezioni potrebbe trattarsi di un tablet.

Da qualche giorno, sul web, si rincorrono le voci di un lancio imminente di un nuovo dispositivo Barnes & Noble, casa produttrice del famoso eBook reader Nook. Stando a quanto pubblicato da The Digital Reader, la presentazione alla stampa di Acclaim, questo il nome ufficiale dell’oggetto in questione, dovrebbe avvenire in ottobre.

Secondo le indiscrezioni, Acclaim, il cui prezzo sarebbe stato fissato intorno a 349 dollari, andrebbe ad affiancare la versione classica dell’ebook reader Nook e il dispositivo a colori NookColor, lanciato da Barnes & Noble meno di un anno fa. Dal momento che non sono filtrate informazioni sulle caratteristiche tecniche di Acclaim, possiamo solo ipotizzare che si tratti di un tablet multifunzione, in grado di fare concorrenza al misterioso prodotto che Amazon dovrebbe far uscire a breve.

Proprio a questo proposito, Amazon ha fatto pervenire ai principali blog e testate giornalistiche specializzate in elettronica gli inviti per un evento che si terrà a New York mercoledì prossimo. Gli esperti si aspettano che, durante il corso della serata, venga finalmente svelato il prodotto di cui si parla con insistenza da alcuni mesi.

In questa ottica, non stupisce che anche Barnes & Noble abbia lavorato, in maniera abbastanza riservata, a un tablet da inserire nel suo listino; in questi anni Nook si è ritagliato una posizione non marginale nel mercato dei dispositivi mobili di lettura e dubitiamo che il colosso americano della distribuzione di libri voglia perdere l’occasione di restare al passo coi tempi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti