Belkin Home Base: collegare wireless tutte le periferiche domestiche

Belkin ha annunciato negli Stati Uniti Home Base, un dispositivo di rete che davvero potrà semplificare tutte le operazioni tra PC e periferiche domestiche. Questo utile accessorio wireless è compatibile sia con dispositivi Apple che Windows.

Una volta istallato l’Home Base all’interno della rete wireless, sarà possibile condividere una stampante collegata al dispositivo per usufruire delle sue stampe da ogni PC di casa. Inoltre, connettendo un hard disk esterno ad una della 4 porte USB disponibili, si può pensare di usarlo come disco di archiviazione di rete.

Nel caso in cui si collegasse un hard disk esterno, Home Base di Belkin include anche un software di sistema che, attraverso pochi e semplici click di configurazione, permette il backup automatico. È inoltre previsto poi il supporto al caricamento automatico di foto sui propri account Flickr e Picasa.

Il fatto di fornire supporto alle tecnologie DLNA/UPnP attraverso una connessione wireless sicura ( IEEE 802.11g) protetta attraverso una chiave attivabile con la pressione di un tasto, semplifica anche l’accessibilità a dispositivi di gioco eventualmente presenti nella rete domestica, come una Xbox 360 o una PS3.

Il prezzo sul mercato americano è di 130 dollari circa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti