Black Friday Apple: niente sconti, solo gift card

Cambio di politica per il Black Friday Apple 2013. Nessuno sconto sui prodotti ma solo gift card in omaggio sull'acquisto di specifici iDevice
Cambio di politica per il Black Friday Apple 2013. Nessuno sconto sui prodotti ma solo gift card in omaggio sull'acquisto di specifici iDevice

Quest’anno il Black Friday di Apple sarà diverso. Molti clienti italiani della mela morsicata aspettavano impazienti la giornata del 29 novembre per poter approfittare degli sconti praticati tradizionalmente su prodotti come iPad, MacBook Pro, MacBook Air ed accessori come le Time Capsule e le cover per gli iDevice. Quest’anno la politica Apple è cambiata e domani, 29 novembre, sull’Apple Store Online e negli Apple Store italiani non saranno praticati sconti ma saranno regalate solo delle gift card di importo variabile a seguito di acquisti di specifici prodotti.

La conferma del cambio di rotta di Apple arriva dall’Australia, dove per via del fuso orario favorevole, il 29 novembre è già arrivato e dunque nell’Apple Store Onine sono già apparsi tutti i dettagli del Black Friday. Per esempio, acquistando un’iPad Air si ha diritto a ricevere una gift card del valore di 75 dollari australiani, cioè al cambio attuale circa 50 euro. Oppure, acquistando un qualsiasi MacBook Pro si ha diritto a ricevere una gift card del valore di 150 dollari australiani, cioè circa 100 euro. Gift card dello stesso valore anche per gli iMac e per i MacBook Air acquistati nella giornata del Black Friday. Niente gift card invece sugli iPhone e Mac Mini. In buona sostanza, i valori degli sconti tradizionalmente proposti da Apple negli anni scorsi sono stati tramutati in gift card che potranno essere utilizzate per acquisti successivi nell’Apple Store Online e negli Apple Store.

La giornata italiana del Black Friday, si ricorda, inizierà domani 29 novembre già attorno all’una del mattino ed andrà avanti sino alla mezzanotte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti