Black Friday: Luminance gratis per il fotoritocco

Luminance, software iOS sviluppato da Subsplash per il photo editing su iPhone e iPad, è in download gratuito per un periodo limitato
Luminance, software iOS sviluppato da Subsplash per il photo editing su iPhone e iPad, è in download gratuito per un periodo limitato

Domani, venerdì 25 novembre, sarà il tanto atteso Black Friday. In attesa di scoprire quali saranno le offerte preparate dall’azienda di Cupertino per l’Apple Store, ecco giungere notizia di un’applicazione iOS che, anticipando i tempi, è già disponibile per il download gratuito. Si chiama Luminance ed è dedicata al fotoritocco su iPad, iPhone e iPod touch.

Il software permette l’editing delle fotografie scattate con la fotocamera dei dispositivi, oppure presenti nella memoria interna, con la possibilità di applicare filtri in modo personalizzato o scegliendo tra i numerosi preset offerti, il tutto attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva. Presenti anche strumenti per la modifica delle immagini come Crop (Ritaglia) e per salvare gli effetti impostati così da poterli applicare in un secondo momento su altri file.

[nggallery id=868 template=inside]

Come tutte le applicazioni di questo tipo degne di nota, Luminance permette l’esportazione diretta del risultato finale su social network (Facebook e Twitter), l’invio tramite email, il salvataggio nel Camera Roll o la stampa, con dimensioni e risoluzione secondo le proprie esigenze. Grazie alla cronologia delle modifiche, infine, è possibile tornare a uno stato precedente del lavoro in qualsiasi momento, senza compromettere così l’integrità del file originale.

Tra la galleria di filtri inclusi sono al momento presenti il bilanciamento del bianco, l’esposizione, luminosità, contrasto, tonalità, saturazione, vignettatura, seppia e altro ancora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti