Book Palette, nuovi temi per iBooks Author

iBooks Author si arricchisce di nuovi template, grazie al tool di terze parti Book Palette.
iBooks Author si arricchisce di nuovi template, grazie al tool di terze parti Book Palette.

iBooks Author è disponibile per gli utenti da pochissimi giorni e già arrivano i pacchetti d’espansione. Il programma per la creazione facili di eBook, pensati principalmente per il settore educational e la vendita tramite iBookStore, si arricchisce così di nuovi ed eleganti template.

Il tutto è possibile grazie a Book Palette, un software sviluppato da Jumsoft e disponibile su Mac App Store per tutti i Mac aggiornati alla versione di OS X Lion 10.7.2 e, ovviamente, su cui è già stato installato iBooks Author.

Sono 10 i nuovi temi fra cui scegliere e tutti risultano altamente modificabili dall’utente, così come è la stessa Jumsoft a confermare:

«Molti degli oggetti nei template possono essere facilmente ridimensionati, ri-colorati, spostati o cancellati. Si possono utilizzare una varietà di stili di testo o optare per un font di propria scelta, per raggiungere il migliore effetto possibile. Si possono aggiungere gallerie, video, widget multi-touch per modificare il look dell’eBook secondo le proprie preferenze.»

Book Palette, ora presente solo sullo store canadese ma presto disponibile in tutto il globo, è in vendita a 2,99 dollari. La sua distribuzione su Mac App Store sottolinea come Apple non abbia intenzione di limitare gli strumenti di parti terze atti ad arricchire il proprio iBooks Author, continuando con la propria linea di recuperare gli investimenti solo con la vendita dei libri. Così come confermato la scorsa settimana, infatti, i testi digitali creati con iBooks Author possono essere venduti unicamente su iBookStore, così come richiesto dalle stesse policy di utilizzo imposte da Cupertino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti