C200, nuovo PopcornHour media streamer

Sui siti e i forum di appassionati audio/video si fa un gran parlare della nuova versione del popolare PopcornHour media streamer e, dato l’elenco di caratteristiche che lo accompagnano, sembra che tutto questo baccano sia pienamente giustificato.

La notizia è apparsa in un post sul forum Networked Media Tank e il nome del modello dovrebbe corrispondere a C200. Il nuovo dispositivo è stato equipaggiato con un processore Sigma SMP8643 a 667 MHz e una memoria interna da 512 MB. È inoltre provvisto di un alloggiamento scorrevole per eventuali Hard Disk o altri lettori di dischi supplementari (DVD, lettori Bu-ray, etc).

A differenza della maggior parte dei dispositivi simili sul mercato, sul PopcornHour C200 sarà finalmente supportato lo standard di rete Gigabyte Ethernet. Verrà dotato di un telecomando a 2.4 GHz (e non è cosa da poco) molto essenziale, ma che prevede tutte le principali operazioni.

Ora facciamo la lista, quasi completa, delle caratteristiche e dei formati supportati:

  • Uscite A/V: HDMI v1.3a (CEC, 36bpp deep color, 12-bit xvYCC e HDCP 1.2 content protection), Component Video, S-Video, Composite Video, Stereo Analog Audio, S/PDIF Optical e Digital Audio Coassiale ;
  • 5 porte USB 2.0 (4 esterne e 1 interna);
  • 2 connessioni SATA (1 occupato);
  • porta di controllo remota IR;
  • Standard di connettività supportati: Bonjour, UPnP SSDP, UPnP AV, Windows Media Connect, Windows Media Player NSS, Samba, NFS;
  • Video e Audio Codec supportati: praticamente tutti, compresi i formati per sottotitoli (l’unico a mancare dalla lista sembra essere il DivX).

La cosa, che ora sembra essere ancora sconosciuta, è la data del suo ingresso sul mercato, anche se non dovrebbe essere così lontana. Nel frattempo, date un’occhiata anche al video sottostante.

[youtube]2Ze4ZOMc6VY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti