Canon HV30 per video in alta definizione

La videocamera Canon HV30 discende dalla HV20 e ne eredita svariate caratteristiche riguardanti l’alta definizione.

Questo modello, come il precedente, integra, infatti, tre importanti tecnologie che insieme consentono di ottenere ottimi video nel formato 1080i su nastro.

Il primo di questi elementi è il pregevole obiettivo Canon, specifico per i video HD e completo di zoom ottico 10x e stabilizzatore ottico d’immagine.

Il secondo elemento è il sensore CMOS Full HD da ben 2,96M pixel ed il terzo è il potente processore Digic DV II.

Nei sistemi HD, una messa a fuoco non perfetta può compromettere seriamente la qualità dei video. È per questo motivo che è stata realizzata la funzione Instant AF che promette velocità e precisione nella messa a fuoco automatica.

Per chi ama lo stile cinematografico è prevista la modalità 25p. Inoltre è possibile aggiungere svariati accessori tramite la pratica slitta e regolare manualmente svariati parametri audio e video.

Per finire, notiamo che anche su questa videocamera è possibile catturare immagini fisse che saranno memorizzate direttamente su una scheda di memoria SD. Non manca la porta HDMI, ma in aggiunta troviamo un ingresso AV che può essere utilizzato per riversare su miniDV qualsiasi video analogico, per esempio proveniente da vecchi supporti analogici.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti