Canon PIXMA MP640 e PIXMA MP990, multifunzioni ad alte prestazioni per professionisti

PIXMA MP640 e PIXMA MP990 sono due multifunzione con caratteristiche di alto livello, proposte da Canon e progettate per gli utenti domestici e i fotografi professionisti.

Entrambi i modelli promettono una stampa veloce, pratica e di alta qualità, grazie alle testine di stampa con tecnologia FINE (Full-photolithography Inkjet Nozzle Engineering) che assicurano una risoluzione massima di 9600 dpi e gocce di inchiostro da 1 pl (picolitro).

Inoltre, le nuove multifunzione utilizzano cartucce d’inchiostro separate, cinque per PIXMA MP640 e sei per PIXMA MP990, una delle quali contiene l’inchiostro nero a pigmenti per la stampa di testo, mentre le altre contengono rispettivamente gli inchiostri tipo dye nelle tinte ciano, magenta, giallo e nero fotografico.

La multifunzione PIXMA MP990 utilizza anche un inchiostro grigio per risultati ottimali nella stampa di foto monocromatiche e a colori. Questo contribuisce a ridurre la grana, a stabilizzare il bilanciamento di tale colore nella stampa di foto in scala di grigi, e a potenziare la riproduzione del colore nelle aree dell’immagine a bassa saturazione.

Inoltre, le stampe realizzate utilizzando il sistema di carte e inchiostri fotografici Canon ChromaLife100+, che hanno una durata garantita di almeno 300 anni se conservate in album, e di almeno 20 anni se esposte all’aria aperta.

PIXMA MP640 e PIXMA MP990 sono equipaggiate con un motore di stampa avanzato che riduce notevolmente i tempi complessivi necessari all’esecuzione del lavoro.

Produrre una foto in qualità da laboratorio fotografico nel formato 10 x 15 cm richiede infatti solo 20 secondi. Più in dettaglio la multifunzione PIXMA MP640 stampa alla velocità di circa 9,2 ipm (immagini per minuto) in monocromia e di circa 8,1 ipm a colori, mentre il modello PIXMA MP990 stampa a velocità di circa 11,9 ipm in monocromia e di circa 9,1 ipm a colori.

Agli utenti interessati alla digitalizzazione delle vecchie foto, o che hanno necessità di eseguire frequenti lavori di copia o scansione, le due multifunzione mettono a disposizione gli scanner da 4800 dpi tipo CIS per il modello PIXMA MP640 e tipo CCD per il modello PIXMA MP990, che inoltre consente di acquisire tramite scansione fino a 6 fotogrammi (pellicole 35mm) e fino a 4 diapositive intelaiate.

PIXMA MP640 sarà in vendita a partire dal mese di settembre a 184 euro, mente il modello PIXMA MP990 sarà disponibile da novembre al costo di 323 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti