Canon presenta un mouse con calcolatrice incorporata

Canon, azienda leader nella produzione di fotocamere digitali, ha presentato un mouse senza fili davvero innovativo che ingloba al suo interno anche le funzionalità offerte da un tastierino numerico e da una calcolatrice.

L’X Mark I Mouse Lite, destinato nella prima fase di commercializzazione al solo mercato statunitense, sarà disponibile a partire da agosto ad un prezzo di 60 dollari nei colori bianco e nero.

Il mouse realizzato dall’azienda giapponese si rivelerà sicuramente molto utile per tutti coloro che non dispongono di un tastierino numerico sul proprio PC desktop o notebook, e per quelli che hanno la necessità di avere una calcolatrice sempre a portata di mano.

L’X Mark I Mouse Lite utilizza due batterie AA, comunica con il PC tramite lo standard Bluetooth 2.0 e sono presenti, oltre ai tre pulsanti caratteristici dei mouse, anche un display per la visualizzazione dei risultati forniti dalla calcolatrice e una serie di pulsanti propri di un normale tastierino numerico.

[nggallery id=2043 template=inside]

Oltre al mouse, Canon ha anche annunciato una nuova tastiera anch’essa Bluetooth dotata di una calcolatrice full size e alimentata con batterie AAA o in alternativa tramite pannelli solari. Quest’ultima arriverà sul mercato americano a partire dal prossimo settembre.

[youtube]jPca9ctreM8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti