Carl Zeiss: nuove lenti Compact Prime al NAB 2012

Carl Zeiss presenta tre nuovi modelli di lenti Compact Prime CP.2 ed uno della famiglia Compact Zoom CZ.2 dedicate ai filmmaker.
Carl Zeiss presenta tre nuovi modelli di lenti Compact Prime CP.2 ed uno della famiglia Compact Zoom CZ.2 dedicate ai filmmaker.

Durante il NAB Trade Show che si tiene a Las Vegas in questi giorni, Carl Zeiss presenterà la sua nuova linea di lenti Compact Prime CP.2 Super Speed. Realizzate per offrire ai filmmaker la possibilità di girare anche in condizioni di scarsa illuminazione, saranno disponibili in tre lunghezze focali differenti: 35mm, 50mm ed 85mm, tutte con un T-stop pari a T1.5. Le nuove lenti Super Speed saranno compatibili con i sensori Full-Frame e con una grande varietà di sistemi a lenti intercambiabili, dalle HDSLR alle videocamere professionali.

Di seguito quanto dichiarato da Michael Schiehlen, Direttore Vendite della divisione Camera Lens di Carl Zeiss:

Con le nuove lenti Compact Prime CP.2 Super Speed, dotate di un veloce T-stop pari a T1.5, espandiamo la nostra famiglia di lenti CP.2 con una ancor più grande scelta di lenti. Questo apre nuove possibilità creative in condizioni di scarsa illuminazione, specialmente con le nuove HDSLR e videocamere ad alti ISO. Il nome Super Speed ha una lunga storia in casa Carl Zeiss e le tre nuove lenti sono un giusto tributo alla loro eredità.

Durante la stessa manifestazione internazionale, Carl Zeiss presenterà anche un nuovo Compact Zoom della famiglia CZ.2 con focale 70-200 e T-stop pari a T2.9. Questo modello permetterà ai filmmaker di utilizzare una sola lente per filmare scene ravvicinate ed in lontananza, un obiettivo perfetto per separare il soggetto dallo sfondo o per entrare nell’azione anche quando quest’ultimo si trova a grande distanza dalla telecamera.

Per quanto riguarda i prezzi di commercializzazione, le Compact Prime CP.2 arriveranno sul mercato a partire dal mese di agosto ad un prezzo variabile, a seconda del modello, tra 3300 e 3700 euro. Per quanto riguarda la Compact Zoom CZ.2 sarà invece necessario aspettare almeno fino a settembre e la cifra necessaria per acquistare il 70-200 T2.9 sarà di ben 14.900 euro.

Di seguito un video realizzato, con le Compact Prime CP.2, dal regista Sebastian Wiegärtner

[vimeo 39266449]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti