Casio EXILIM EX-ZR310, nuova compatta: specifiche

Casio EXILIM EX-ZR310 è una nuova fotocamera compatta appena annunciata: ecco le specifiche.
Casio EXILIM EX-ZR310 è una nuova fotocamera compatta appena annunciata: ecco le specifiche.

Casio ha annunciato ufficialmente l’arrivo di una nuova fotocamera compatta: è denominata Casio EXILIM EX-ZR310 e si contraddistingue per le buone specifiche hardware di cui è dotata, a partire da un grandangolo da 24mm e da uno zoom ottico 12.5x. Sarà disponibile nei negozi a partire da settembre 2012 al prezzo consigliato di 259 euro.

Il processore a bordo della nuova Casio EXILIM è un Engine HS con due percorsi di elaborazione dell’immagine, e tale configurazione utilizza la tecnologia Casio High-Speed che consente di effettuare scatti a raffica ripetutamente e senza pause. Il tempo di accensione della compatta è di appena 0,95 secondi, l’autofocus è ad alta velocità da 0,12 secondi e l’intervallo di scatto tra una foto e l’altra è di soli 0,26 secondi. Il sensore è da 16 megapixel.

La batteria in dotazione garantisce una buona autonomia, pari a circa 500 scatti per ogni ricarica, e la Casio EXILIM EX-ZR310 viene presentata dal produttore come una fotocamera ad alta facilità d’uso, adatta dunque a un pubblico sia esperto che alle prime armi. Tante le funzioni di cui è dotato questo nuovo prodotto.

C’è innanzitutto la funzione di scatto Premium AUTO PRO che migliora la qualità dell’immagine in situazioni di luce non ottimali; poi figura la modalità Notturna High-Speed, che realizza fotografie chiare di ciò che a occhio nudo appare scuro, senza comunque usare il flash e aumentando la sensibilità ISO. C’è inoltre la funzione Casio HDR ART che consente di effettuare fotografie artistiche grazie alla combinazione di scatti continui con esposizioni diverse, e l’HS Night Shot, che riesce a ridurre il livello di rumore digitale grazie alla combinazione di più scatti consecutivi. Tanti gli effetti a disposizione per personalizzare le fotografie e dar loro un tocco artistico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti