CES 2018: Lenovo ThinkPad X1 Carbon, Yoga e Tablet

Lenovo ha presentato al CES 2018 di Las Vegas le versioni aggiornate dei ThinkPad X1 Carbon, Yoga e Tablet, tutte con processori Intel e connettività LTE.
Lenovo ha presentato al CES 2018 di Las Vegas le versioni aggiornate dei ThinkPad X1 Carbon, Yoga e Tablet, tutte con processori Intel e connettività LTE.

Lenovo ha aggiornato la serie ThinkPad X1 indirizzata agli utenti aziendali con l’introduzione di interessanti novità per i modelli Carbon, Yoga e Tablet. Oltre ai nuovi processori Intel, il produttore cinese ha scelto display di qualità superiore e opzioni di connettività che permettono di rimanere sempre online. Gli utenti statunitensi potranno utilizzare anche Amazon Alexa.

ThinkPad X1 Carbon

Il ThinkPad X1 Carbon, giunto alla sesta generazione, conserva le caratteristiche dei precedenti modelli, come il telaio in fibra di carbonio resistente alle cadute, alle temperature estreme e all’acqua (certificazione MIL-STD-810G). L’utente può scegliere uno schermo IPS da 14 pollici (touch e non) con risoluzione full HD o WQHD (2560×1440 pixel), ma anche l’ottimo display Dolby Vision HDR. La dotazione hardware comprende processori Intel di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM e SSD PCIe fino a 1 TB. Molto completa la connettività: WiFi 802.11ac 2×2, Bluetooth 4.2 e modem LTE Advanced.

Presenti inoltre due porte Thunderbolt 3, due porte USB 3.0, card reader 4-in-1 e uscita HDMI. Per quanto riguarda la sicurezza sono disponibili il lettore di impronte digitali e la fotocamera IR per il riconoscimento facciale. La webcam può essere oscurata con la cover ThinkShutter, mentre i microfoni far-field permettono di utilizzare i comandi vocali da una distanza di quattro metri. La batteria garantisce un’autonomia fino a 15 ore e supporta la ricarica rapida. Il notebook sarà in vendita tra qualche giorno ad un prezzo base di 1.709 dollari.

ThinkPad X1 Yoga

Il ThinkPad X1 Yoga, giunto alla terza generazione, condivide quasi tutte le specifiche con il modello Carbon. La principale differenza è rappresentata dalle modalità di utilizzo. Essendo un convertibile, la cerniera permette di ruotare lo schermo fino a 360 gradi e sfruttare la stilo ThinkPad Pen Pro in dotazione per scrivere e disegnare sul pannello touch. Alle numerose porte elencate per il ThinkPad X1 Carbon si aggiunge anche una Gigabit Ethernet. Per questo notebook non è disponibile la tecnologia HDR per lo schermo Dolby Vision. Sarà in vendita entro fine mese ad un prezzo base di 1.889 dollari.

ThinkPad X1 Tablet

Il ThinkPad X1 Tablet, giunto alla terza generazione, è un ibrido 2-in-1 con tastiera staccabile e schermo da 13 pollici con risoluzione 3K (3000×2000 pixel). La dotazione hardware comprende processori Intel Core di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM, SSD PCIe fino a 1 TB, fotocamere da 8 e 2 megapixel (IR opzionale), due porte Thunderbolt 3, card reader 4-in-1, slot nano SIM, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e LTE Advanced. La stilo Lenovo Pen Pro è opzionale. La batteria garantisce un’autonomia fino a 9,5 ore. Il tablet sarà in vendita da marzo ad un prezzo base di 1.599 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti