Cisco rassicura gli investitori sulle proprie stime

Come era prevedibile, Cisco Systems ha rassicurato i propri investitori che la compagnia sarà in grado di mantenere invariati gli obiettivi da raggiungere nel breve termine nonostante l’evidente rallentamento dell’economia internazionale stia comunque erodendo le solide basi su cui poggiavano le previsioni ufficiali della compagine societaria.

Cisco ha pertanto dichiarato che raggiungerà il proprio target di incremento dei ricavi, stimato in uno sviluppo compreso tra il 12 e il 17%, e questo nonostante gli ultimi due trimestri non si siano certamente contraddistinti per una eccellenza nel rispetto delle previsioni economico finanziarie del mercato.

Cisco ha inoltre reso noto che l’incremento della redditività aziendale sarà pari all’8% nel trimestre in corso, e dell’8,5% nel prossimo.

Gli analisti si interrogano molto sull’effettiva validità delle previsioni Cisco, in netta controtendenza con quelle delle altre società del settore, che invece si aspettano un indebolimento della domanda che non può che ripercuotersi sui ricavi e sui profitti netti del 2008.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti