Colin McRae Rally finalmente su MAC!

Dunque… non solo Leopard oggi! Non sappiamo se la scelta della data sia solo una coincidenza o se abbiano di proposito voluto sfruttare l’uscita di Mac OS X 10.5, ma alla Feral, hanno scelto proprio lo stesso giorno per rilasciare (finalmente) il porting su Mac del popolare videogame di Rally.

Si tratta sicuramente di uno dei titoli più apprezzati dagli appassionati di giochi automobilistici e, ad oggi, mi pare sia l’unico gioco di rally disponibile per Mac.

Il gioco prende il nome dal famoso campione di Rally, Colin McRae, campione del mondo nel 1995; l’uscita del porting per Mac è stata più volte rimandata per diversi motivi (dai problemi tecnici causati dal passaggio ad Intel, fino alla recente scomparsa di Colin).

Il gioco offre la possibilità di sviluppare una carriera, partendo dalle leghe inferiori, per imparare il mestiere, fino alle oltre 20 diverse classi di rally (comprese le Coppe ed i Campionati più importanti). Sono disponibili ben 300 livelli di competizione: sicuramente una delle più complete esperienze di Rally disponibili.

Gli scenari sono interattivi in tutti i livelli, pertanto se dovessi correre troppo forte ed andassi a sbattere contro un albero, lo vedrai scuotere dall’impatto subìto, e vedrai le foglie cadere dagli alberi. Inoltre, le collisioni ti faranno sentire stordito, e la tua vista sarà offuscata a seguito dell’impatto.

Durante la guida, mediante la telecamera posta a livello del cofano, potrai osservarlo lucido ed integro (nel caso vada tutto bene), oppure potrai “ammirare” i minuziosi dettagli del motore sotto il cofano (nel caso non vada tutto bene).

Sono 9 i luoghi disponibili (tra cui Germania, Inghilterra, Finlandia, Australia, Spagna, USA, Grecia, Giappone e Svezia) ed oltre 30 le vetture disponibili tra le quali si distinguono Volkswagen Golf MK5, Toyota Celica GT-FOUR, Lancia Stratos, Alfa Romeo 147 GTA, Alfetta GTV Turbodelta, Mitsubishi Lancer Evo VIII, Peugeot 206, 205 T16 Evo2 e la caratteristica VW Beetle RSi!

Disponibile, ovviamente, anche la modalità di gioco online. Per quanto riguarda i requisiti minimi di sistema, è richiesto Mac OS X Tiger (consigliato 10.4.8), PPC G4 1,67 GHz (consigliato G5 o Intel), 512 MB RAM (consigliato 1 GB), Scheda di accelerazione grafica 3D con 64 MB VRAM (Consigliati 128 MB) e 4 GB liberi sull’HD.

Se volete provarlo prima di acquistarlo, è disponibile una versione demo scaricabile (pesa circa 300 MB).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti