Computex: Asus sfida Samsung con il FonePad Note

Al Computex 2013, Asus ha svelato il FonePad Note, quello che l'azienda definisce un tablet Android da 6" in grado di effettuare e ricevere telefonate.
Al Computex 2013, Asus ha svelato il FonePad Note, quello che l'azienda definisce un tablet Android da 6" in grado di effettuare e ricevere telefonate.

In occasione del Computex 2013 di Taipei, Asus ha presentato un phablet Android con display da 6 pollici: è denominato ASUS FonePad Note e rappresenta un diretto competitor del Samsung Galaxy Note. Trattasi di un ibrido tra smartphone e tablet dotato di un pennino e in grado di effettuare e ricevere telefonate.

Il comparto hardware dell’Asus FonePad Note prevede la presenza di un display da 6 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), un processore dual-core Intel Atom Z2560 da 1.6 GHz con 2 GB di RAM a supporto, una fotocamera frontale da 1,2 megapixel e una posteriore con sensore da 8 megapixel, e due altoparlanti stereo situati nella parte anteriore del device , simili a quelli visti sull’HTC One.

Anche se il dispositivo viene classificato dal produttore come un tablet, è qui presente un’antenna 3G che permette di telefonare e che lo rende dunque anche un telefono cellulare. Presente il supporto al Wi-Fi, al Bluetooth e alla connettività dati DC-HSPA+, che dovrebbe garantire una velocità in download fino a ben 42 Mbps.

Il sistema operativo in dotazione sarà Android 4.1 Jelly Bean e, per quanto riguarda il design, il nuovo FonePad Note possiede un form factor leggermente più piccolo del modello di FonePad annunciato durante il Mobile World Congress. Per l’occasione, il produttore ha sviluppato una suite di applicazioni e personalizzazioni volte a offrire una migliore esperienza utente tramite l’uso della stilo presente di serie in tale prodotto.

Non si ha alcuna informazione circa disponibilità e prezzo del FonePad Note 6 sul mercato, dunque non resta che attendere per saperne di più a riguardo. Essendo però un diretto concorrente del Galaxy Note di Samsung, è lecito attendersi un costo al pubblico superiore ai 600 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti