Confermata la nuova scheda ibrida EVGA GTX 275 CO-OP PhysX

La nuova scheda grafica ibrida EVGA GTX 275 CO-OP PhysX ha confermato, in pratica, le indiscrezioni che erano circolate in rete diverso tempo fa. Si tratta, infatti, di una scheda grafica che combina due differenti GPU nella gestione del 3D e della fisica durante l’esecuzione videogiochi.

La nuova nata di casa EVGA integra, per la precisione, una GPU GeForce GTS 250 che si occupa dell’accelerazione PhysX, e una GPU GeForce GTX 275 che viene invece dedicata alla grafica. Questa soluzione consente di ottenere effetti importanti sulle prestazioni grafiche ed è particolarmente adatta per chi desidera un prodotto versatile e indubbiamente potente.

Le specifiche tecniche parlano di una frequenza di funzionamento dei due Core grafici pari, rispettivamente, a 633 MHz e 738 MHz, mentre la frequenza di funzionamento delle memorie è pari a 2.268 MHz e 2.200 MHz.

Questa scheda supporta configurazioni SLI o 3-way SLI e sfrutta un’interfaccia PCI-Express 2.0. Per ciò che concerne le connessioni, la EVGA GTX 275 mette a disposizione una doppia uscita DVI-I.

Il prezzo di commercializzazione è di 349,99 dollari comprensivi del gioco in bundle “Batman: Arkham Asylum”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti