Connessione Internet in arrivo sugli aerei di Lufthansa

Novità in vista per i passeggeri che decideranno di volare con Lufthansa. La compagnia di bandiera tedesca ha comunicato la partenza di un nuovo servizio a bordo che consentirà di navigare sul Web mentre si è in volo, oltre alla possibilità di poter effettuare chiamate mobili.

Il nuovo sistema, che sarà introdotto su alcuni aerei del gruppo tedesco, si chiamerà FlyNet e sarà realizzato in collaborazione con Panasonic, consentendo quindi a Lufthansa di allinearsi a quanto offerto dai maggiori vettori europei e da molti altri concorrenti americani.

Il sistema FlyNet darà infatti la possibilità di sfruttare una connessione Internet, di chiamare e di inviare SMS, il tutto in modalità wireless, dando così facoltà ai passeggeri di rimanere connessi durante il volo e di poter continuare il proprio lavoro o di mantenersi in contatto con il mondo esterno.

La partenza del servizio è prevista per la metà del prossimo anno sui voli intercontinentali, ovvero quei voli a lunga percorrenza in cui più di altri si sente il bisogno di poter comunicare o di navigare durante il viaggio.

I vertici della compagnia aerea non hanno finora diffuso dettagli sulle tariffe che saranno applicate, anche se giunge voce che stiano contrattando con diversi partner per poter creare un listino articolato e meglio aderente alle esigenze dei vari clienti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti