Cooler Master Silencio 450: case elegante e silenzioso

Il telaio mid tower, dotato di pannelli fonoassorbenti e cuscinetti antivibrazione, sarà in vendita a 59,99 euro.
Il telaio mid tower, dotato di pannelli fonoassorbenti e cuscinetti antivibrazione, sarà in vendita a 59,99 euro.

In un mercato affollato di prodotti dalle forme sempre più strane, spicca sicuramente il telaio mid tower Cooler Master Silencio 450, fratello minore del Silencio 550, caratterizzato da un design sobrio ed elegante, le cui principali caratteristiche sono la silenziosità, la facilità nel montaggio e un ingombro non eccessivo.

Silencio 450 è formato un corpo in acciaio di colore nero, al quale sono agganciati pannelli frontali e laterali fonoassorbenti. La silenziosità del case è garantita anche dai cuscinetti antivibrazione per gli hard disk, mentre per il raffreddamento sono presenti da due ventole da 120 mm e 800 giri al minuto.

Il telaio consente di installare un alimentatore nella parte inferiore, tre unità da 5,25 pollici, sei da 3,5 pollici e una da 2,5 pollici, senza l’ausilio di attrezzi. Il design interno è stato progettato con lo scopo di ottenere un flusso d’aria ottimale per il raffreddamento di tutti i componenti. La dotazione viene completata da filtri antipolvere rimovibili e dalla predisposizione per l’installazione di un sistema di raffreddamento a liquido, grazie ai due fori posti sul retro.

Silencio 450 utilizza inoltre un cestello per hard disk può essere completamente rimosso per consentire l’inserimento di schede grafiche di generose dimensioni, come la ATI Radeon HD 6990 o la NVIDIA GeForce GTX 590. Sul pannello frontale infine sono disponibili una porta USB 3.0, una porta USB 2.0 e un lettore SD. Il prodotto sarà in vendita dalla fine di novembre ad un prezzo di 59,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti