Corsair Power: alimentatori progettati per la sicurezza e la stabilità

Power è la nuova linea presentata da Corsair, leader a livello mondiale di soluzioni per l’alimentazione e per la progettazione di prodotti informatici.

Si tratta di una serie di alimentatori caratterizzati da una cura progettuale importante disponibili a prezzi interessanti.

Almeno inizialmente sarà disponibile il modello da 400 W denominato CX400W. Nello specifico la sua efficienza è superiore all’80% e uno sguardo particolare è stato dato alla riduzione dei consumi mediante circuiti Active PFC (Power Factor Correction).

Inoltre, tale modello è provvisto di una ampia ventola da 120 mm che controlla la temperatura di esercizio dell’alimentatore garantendo sicurezza e un funzionamento stabile nel tempo.

Comunque sia, oltre ad avere stabilità di funzionamento indiscussi, gli alimentatori della serie Power sono equipaggiati con connettori di ultima generazione per il collegamento di ogni periferica. I cavi hanno lunghezze tali da non rendere affatto difficoltoso il raggiungimento di parti distanti del case.

Jim Carlton, Vice President of Marketing presso Corsair, ha dichiarato:

Corsair è fiera di presentare una linea di prodotti completamente nuova a basso consumo di energia. Con il primo prodotto della serie Power, CX400W, i produttori di sistemi che non necessitano di alimentatori ad alto wattaggio hanno finalmente a disposizione una soluzione di elevata qualità ma economica.

Il nuovo Corsair CX400W è già disponibile in commercio ad un prezzo orientativo di circa 50 euro comprensivi di garanzia limitata di tre anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti