Creative Vado, videocamera da taschino

Vado, questo è il nome dell’ultimo gadget tecnologico presentato da Creative Technology: una videocamera caratterizzata da dimensioni molto contenute e funzionalità interessanti per catturare e condividere momenti di vita quotidiana.

In soli 84 grammi è racchiuso un sensore CMOS con zoom digitale 2x capace di girare video alla risoluzione di 640×480 pixel anche in condizioni di scarsa illuminazione dell’ambiente.

Il funzionamento è estremamente semplice: basta puntare l’obiettivo e premere un pulsante per girare fino a due ore di video, grazie alla memoria interna da 2GB.

Il tutto può essere poi visionato sul display antiriflesso da 2 pollici o comodamente scaricato sul PC tramite il connettore USB integrato, che consente inoltre di utilizzare il Vado come un semplice drive esterno. Per quanto riguarda la condivisione c’è la possibilità di postare i propri video direttamente su YouTube o “Photobucket” con pochissimi passaggi grazie al software in dotazione.

Sul fronte dell’autonomia sono dichiarate fino a due ore di utilizzo con la batteria ricaricabile integrata, ricaricabile tramite porta USB e comunque rimovibile nel caso in cui si disponga di una batteria sostitutiva, ideale nelle situazioni in cui non si disponga di un PC per la ricarica.

Disponibile nei colori Pink e Silver, è possibile acquistarla per il momento solo tramite il sito Creative USA al costo di 99.99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti