Da Belkin, Gigabit Powerline Adapter kit

Il mercato della connettività “Ethernet over Powerline” sembra solo una nicchia ma la crescita è sempre costante e, se chi ne usufruisce non richiede particolari prestazioni (è il caso ad esempio di una utenza domestica atta soprattutto alla navigazione Web), la scelta di installare degli adattatori powerline non è da sottovalutare.

Belkin, forte di questo mercato in crescita, ha annunciato un nuovo prodotto della sua linea Powerline: lo Starter Kit di adatattori Gigabit Powerline HD. Ricordiamo che con segnali powerline è possibile creare delle reti Ethernet attraverso la rete elettrica di casa.

Quello a cui mira Belkin con la nuova linea equipaggiata con il chip mediaxtream di Gigle Semiconductor, è fornire un segnale di rete stabile e sicuro ovunque in casa, anche per zone che sarebbero altrimenti difficili da raggiungere con collegamenti senza fili. La velocità dichiarata del sistema Gigabit Powerline è di 1000 Mbps, contro i 200 Mbps circa degli attuali adattatori.

Grazie alla sua alta velocità paragonabile alla Gigabit Ethernet, Gigabit Powerline riduce la latenza dei dati trasmessi e fornisce una larghezza di banda tale che lo rendono adatto anche per i giochi online e la trasmissione di flussi video ad alta definizione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti