Da Classé Audio SSP-800, il primo processore HT Hi-End

Giugno, mese di novità in casa Classé Audio, in particolare per la serie Delta, che vedrà arrivare in Europa il nuovo processore SSP – 800, probabilmente il primo HT Hi-End sul mercato del vecchio continente, realizzato per incrementare la potenza audio dei sistemi Home Theatre.

Studiato appositamente per ottenere un livello qualitativo esemplare, capace di eguagliare le prestazioni di un pre-amplificatore stereo, con elaborazione digitale effettuata da un modulo di Momentum Data System, su piattaforma Texas Instrument a 64 bit.

Il nuovo modello di Classé può offrire fino a 10 canali amplificati, con connessione RCA o bilanciata, collegabili anche a subwoofer addizionali, al bi-amping o ad un multiroom. La configurazione è interamente manuale, secondo le linee di Classé Audio.

Da segnalare un numero discretamente limitato di ingressi analogici, con una netta predilezione per il digitale: per l’HDMI sono presenti 4 ingressi e 2 uscite di tipo 1.3a, compatibili con segnale 1080p e Deep Color 36bit. Supporta il formato Blu-Ray, garantendo una lunga durata nel tempo. Nel campo audio supporta i formati Dolby Digital Surround EX, Dolby Digital 5.1, DTS-ES discrete, DTS 3/2/, DTS 96/24, 24bit/32-192kHz PCM.

È dotato di touch screen per la gestione delle funzionalità, cui si accompagna un comando remoto bidirezionale RS 232. Sono presenti porte CAN bus ed USB.

Non comprende il processore video, il filmato in analogico è convertito in digitale e, senza alcuna elaborazione, portato all’uscita HDMI. La conversione può avvenire tra Composit ed S-Video in HDMI o da Component in HDMI.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti