Da IEEE, nuovo standard P1888 per controllo remoto e management collaborativo

La IEEE ha deciso di iniziare il lavoro per la sua proposta di standard siglato P1888, “Ubiquitous Green Community Control Network Protocol”.

Lo standard IEEE P1888 intende dare delle specifiche di interfaccia per la pubblica amministrazione, i servizi pubblici, la gestione immobiliare e altri servizi, consentendo in tal modo l’interconnessione “intelligente”, per compiti di collaborazione, sorveglianza remota e gestione centralizzata.

Uno standard generale per il controllo remoto, basato su protocolli Internet, è necessario per una supervisione su scala più ampia. Questo ha effetti benefici per tutti i tipi di utenti e applicazioni. Per i servizi delle amministrazioni pubbliche, le infrastrutture possono essere vincolate a una gestione centralizzata.

ha detto Liu Dong, il presidente del gruppo di lavoro per Ubiquitous Green Community Control Network Protocol.

Per i servizi offerti da amministrazioni pubbliche, una gestione remota potrebbe contribuire a migliorare la qualità del servizio e l’efficienza del lavoro. Per i servizi di gestione delle proprietà immobiliari, questo potrebbe contribuire a realizzare la gestione unica di gruppi, comunità o addirittura città intere. E per i singoli utenti, potrebbe essere gestito meglio lo spazio personale attraverso il controllo remoto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti