Da Iomega il Multimedia Drive senza PC

500 GB di memoria, per consentire al televisore ad Alta Definizione, o al sistema di Home Theatre, di riprodurre tutti i contenuti multimediali presenti sul PC, senza necessariamente sfruttarne l’operatività; foto, musica, video clip ad alta risoluzione: questo quanto può offrire il Multimedia Drive proposto da Iomega, lo ScreenPlay HD.

ScreenPlay HD Multimedia Drive è un lettore multimediale di alta qualità, la cui capacità di archiviazione permette la creazione e gestione di raccolte multimediali ampie e ricche, godibili direttamente sul televisore, senza la necessità di collegarsi a un PC.

Funziona con processore di classe Pentium a 350HZ (anche superiore) e con i principali sistemi operativi, da Microsoft Windows 2000 Professional ad XP Home/Professional/Professional 64x, sino a Windows Vista (tutte le versioni). L’unità è fornita preformattata con un file system NTFS e non necessita di alcuna formattazione prima dell’uso.

È dotato di collegamenti HDMI, supportanti 720p e 1080i di risoluzione, per Composit Video e Component YPbPr, SCART (RGB) mentre le connessione audio includono uscite composite RCA e coassiale S/PDIF. Permette di riprodurre le principali tipologie di formato; per l’audio AC3 (codifica Dolby Digital), MP3, OGG, WAV, WMA; per il video MPEG-1, MPEG-2 – AVI, VOB, MPEG-4 – AVI, DivX 3.11, 4.x, 5.x, XviD. Infine per le immagini supporta il formato JPEG.

È equipaggiato di collegamento USB, che garantisce una velocità di trasferimento pari a 480 MB/s per il 2.0 e12 MB/s per l’1.1 (anche se sono segnalati possibili difficoltà). Può immagazzinare fino a 2 milioni di foto, 9.250 ore di musica o 750 ore di video.

È gestito da un semplice e intuitivo telecomando, che può essere inserito nell’apposito alloggiamento presente nella parte inferiore del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti