Da JVC la prima videocamera con doppio slot per schede SD

La gamma di videocamere Everio Serie S di JVC, che riprende video in definizione DVD standard, si è arricchita di due nuovi modelli, caratterizzati dalla capacità di usare le schede di memoria SD/SDHC come supporto di registrazione.

Unico prodotto oggi disponibile sul mercato, la GZ-MS120 integra un doppio slot e consente la registrazione continua su doppia memory card. In pratica, quando un supporto si riempie durante la registrazione, la videocamera passa automaticamente alla seconda scheda e riprende la registrazione, senza alcuna interruzione. Affinché questa funzione operi in modo ottimale, JVC consiglia l’uso di SD/SDHC di classe 6. Per la registrazione di un video è necessaria comunque una scheda almeno di classe 4.

Tra le altre caratteristiche della GZ-MS120 troviamo un sensore CCD da 800.000 pixel, obiettivo Konica Minolta con zoom ottico 35x e digitale 800x e schermo LCD da 2,7″ Wide 16:9 con controllo automatico della luminosità.

L’altro modello che completa la gamma Everio Serie S è la GZ-MS130. Dotata delle medesime specifiche tecniche GZ-MS120: questa videocamera dispone di una memoria flash interna da 16GB, che però può essere espansa tramite una scheda di memoria SD/SDHC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti