Da Logitech un sistema musicale senza fili

Su PC o su iPod è possibile preparare ed aggiornare un archivio musicale completo, da ascoltare attraverso le cuffie o le casse stereo della postazione. Ma volendo godere di quella musica in tutte le stanze della casa?

Logitech ha presentato un sistema musicale senza fili, che permette di riprodurre nei vari ambienti domestici tutta la musica presente sul PC o sull’iPod, dall’archivio personale, ai download, fino ai servizi di abbonamento ed alla radio via Internet, garantendo una qualità audio digitale elevata: è il Wireless Music System.

Si tratta di un sistema simile a quello già presente per la trasmissione video; si compone di un trasmettitore, collegabile al PC tramite porta USB, e di un massimo di 4 ricevitori, ma la riproduzione è consentita ad un solo ricevitore per volta. Interessante la presenza di una batteria autonoma per il trasmettitore da iPod, scelta che permette di non scaricare il dispositivo sorgente.

Il sistema utilizza la tecnologia senza fili Music Anywhere, che garantisce un audio digitale definito e senza interferenze. Non è necessaria alcuna rete, il ricevitore può essere collegato sia all’impianto stereo, sia direttamente all’altoparlante mediante connettore RCA standard e stereo mini da 3,5 mm. È dotato di adattatore CA per la ricarica.

Non è obbligatoria la presenza di software particolari, è compatibile con tutti i sistemi musicali Logitech dal Wireless DJ Music System al Wireless Music System per PC o per iPod, combinandolo si possono ottenere le massime prestazioni.

È possibile controllare la riproduzione e regolare il volume da qualsiasi punto dell’ambiente in cui ci si trova, mediante un telecomando. Nel caso di riproduzione dall’iPod, il dispositivo stesso sarà utilizzabile come telecomando wireless.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti