Da Projectiondesign, il proiettore senza lampada

Projectiondesign dichiara l’imminente immissione sul mercato del proiettore aviola krome, il primo del produttore norvegese a utilizzare questo tipo di illuminazione. Il proiettore DLP, che arriverà nel Regno Unito molto presto, utilizza la tecnologia con retroilluminazione a stato solido, al posto di una tradizionale lampada.

L’azienda sostiene che la nuova sorgente di luce a LED fornisce un gamut più ampio, con una resa cromatica migliore e più ricca di ogni altra tecnologia di illuminazione. Inoltre, da un punto di vista di qualità dell’immagine, la tecnologia ReaLED ci dona un rapporto di contrasto incredibile, facendo notare l’assenza di alcuni degli effetti tradizionalmente visti con altri proiettori.

Aviola kroma arriva sul mercato in un momento in cui si presta molta attenzione alla tecnologia “verde” e, grazie alla durata di 100.000 ore, il proiettore offre dei benefici sia dal punto di vista ambientale sia dei costi di manutenzione. Inoltre è costruito senza materiali potenzialmente dannosi, come il mercurio, utilizzato nei comuni videoproiettori, per la fabbricazione delle lampade tradizionali.

Una particolarità: tutti i modelli della serie di proiettori avielo sono progettati e costruiti a mano in Norvegia, presso la fabbrica di Fredrikstad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti