Da TeleSystem un decoder digitale terrestre piccolissimo

Un ricevitore ditale terrestre supercompatto, poco più grande delle dimensioni di una tradizionale presa SCART, è entrato a dar parte del catalogo dei dispositivi DTT di TELE System: Zapper TS6002 Stealth è il nome con cui è stato battezzato.

Si tratta di un decoder indicato soprattutto per le zone ancora coperte dal segnale analogico, che permette di visualizzare anche le trasmissioni diffuse mediante la vecchia tecnologia, senza dover collegare o scollegare alcun cavo, grazie all’uscita d’antenna loop through, che funziona da ponte tra l’antenna analogica e la TV, decodificando il segnale digitale solo quando necessario.

Nonostante le dimensioni, il TS6002 dispone di tutte le caratteristiche di un decoder standard: la funzione Autoscan, durante la fase di standby del dispositivo, ricerca automaticamente i nuovi canali e all’accensione avvisa nel caso ne siano stati trovati, mentre quella LCN (Logical Channel Number) ne permette il riordino automatico.

Altra funzionalità interessante è quella che semplifica l’utilizzo del telecomando: l’opzione è denominata Protection System e limita al solo cambio canale e al controllo volume l’interazione del controllo remoto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti