Doorbot, un campanello intelligente per le case

Doorbot è un campanello intelligente per la casa in grado di permettere di instaurare una conversazione a distanza con chi sta suonando alla porta
Doorbot è un campanello intelligente per la casa in grado di permettere di instaurare una conversazione a distanza con chi sta suonando alla porta

Tra le molte soluzioni per le smart home che piano piano stanno affollando il mercato ci sono anche i campanelli intelligenti in grado di far comunicare il proprietario della casa con chi ha suonato alla porta indipendentemente da dove si trovi grazie all’utilizzo di un’applicazione dedicata. BOT Home Automation’s Doorbot è di base un campanello all’apparenza normale ma dotato di una videocamera, microfono e di supporto alle reti WiFi.

BOT Home Automation’s Doorbot può essere installato facilmente in tutte le case in quanto, una volta montato al posto del campanello di casa, può essere alimentato sia a corrente che tramite la batteria integrata che offre un’autonomia di circa 1 anno (ricarica tramite porta USB). Ogni volta che qualcuno suonerà alla porta, Doorbot invierà automaticamente una notifica al proprietario della casa attraverso l’applicazione dedicata per iOS o per Android. L’utente potrà dunque a quel punto scegliere di avviare automaticamente le riprese di chi si trova di fronte al campanello potendo inoltre anche instaurare una comunicazione vocale grazie al microfono integrato nel campanello.

La conversazione presenta un funzionamento simile a quello delle radio ricetrasmittenti. Cliccando sul pulsante “Hold”, l’utente potrà parlare con il visitatore che si trova di fronte al campanello ma non potrà sentire le risposte sino a che non non sarà rilasciato il pulsante. Dotato di un design raffinato e di una qualità costruttiva molto buona, questo campanello intelligente presenta anche un costo abbastanza competitivo.

Doorbot è infatti disponibile globalmente ad un prezzo di circa 200 dollari (circa 120 sterline o 215 dollari australiani).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti