Due nuovi case da SilverStone: silenziosi e compatti

Per chi è alla ricerca di case dalle dimensioni ridotte e silenziosi, SilverStone ha di recente presentato due nuovi modelli: il PT09 e l’LC19.

All’aspetto risultano molto ben rifiniti, ottimi per essere posizionati in qualsiasi tipo di ambiente, anche grazie alla silenziosità che li contraddistingue, in quanto dotati di alimentatore fanless da 120watt.

Il primo, PT09, dalle dimensioni 185 x 240 x 134mm, supporta le schede madri MiniITX con processori VIA C7 e Intel P4 ATOM e, dotato di un frontale in alluminio su cui sono collocate le varie porte I/O audio e USB, include un lettore 5.25” slim e un hard-disk da 2.5” o 3.5”.

Il secondo, l’LC19, ha invece un aspetto più da salotto, in quanto, alto soli 68 mm, ricorda molto un semplice lettore DVD. Al suo interno può accogliere una scheda madre micro-ATX, Mini-ITX o DTX ed è dotaato, posteriormente, di una ventola da 50mm.

Ho potuto personalmente ammirare questi due nuovi case in anteprima allo SMAU 2008 e devo dire che sono davvero belli esteticamente. Le uniche perplessità sorgono per l’alimentatore e il sistema di raffreddamento.

Il primo, infatti, da soli 120 Watt risulta insufficiente per l’installazione di più periferiche; l’assenza di ventole per il PT09, invece, risulta senza dubbio limitativo. Personalmente riesco a vedere questi due case solo in ambito HTPC o in uffici dove non ci sia bisogno di sistemi dalle elevate prestazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti