DXG-125V: una videocamera waterproof economica

Arriva a pochi giorni di distanza dalla presentazione della Predator VX360 un’altra videocamera pensata appositamente per gli appassionati di sport estremi e di esperienze outdoor.

Si tratta della nuova DXG-125V, videocamera digitale ad alta definizione, ma dal prezzo più che ragionevole, resistente agli urti e alle intemperie, prodotta e distribuita da DXG USA – The Digital Camera Company.

Al costo di 139.99 dollari, gli appassionati di riprese “al confine del possibile” possono acquistare una videocamera weather-proof tascabile (6.4 cm di larghezza, 10.4 di altezza, 2.2 cm di spessore, per un peso piuma di circa 85 grammi), dotata di una risoluzione video da 1280 x 720 pixel a 30 fps e in grado di scattare fotografie con una risoluzione massima di 3 megapixel. Lo zoom, solo digitale, ha un valore di 2X, sia per le fotografie, sia per i video. Assenti sistemi di stabilizzazione delle riprese.

La DXG-125V è dotata di una batteria al litio, di un display a cristalli liquidi TFT da 2 pollici e di una memoria interna da 128 megabyte; grazie alla presenza di uno slot di espansione della memoria, la capacità di registrazione può essere incrementata inserendo una comune scheda SD (fino a 8 GB).

L’uscita HDMI integrata permette di condividere su schermi compatibili, e senza ulteriori passaggi, le riprese effettuate. Sono presenti anche una porta AV, per la connessione della videocamera al televisore di casa, e una porta USB per i collegamenti col computer (PC e Mac).

Sono inclusi i software di video-editing Mr. Photo, VideoWorks, ArcSoft e TotalMedia Extreme, per un valore di mercato pari a circa 99 dollari. I filmati possono essere abbelliti direttamente durante le riprese grazie alla possibilità di variare gli effetti di colore, dal seppia all’utilizzoo del bianco e nero per dare un tono un po’ vintage.

La DXG-125V, in vendita in colore rosso fiammante, integra una bussola, ha l’impugnatura rivestita in gomma per assicurare una presa più sicura ed è dotata di un rivestimento staccabile che protegge il corpo della videocamera da urti, cadute, neve e pioggia.

Attualmente è disponibile sul mercato statunitense al prezzo di 140$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti