EA: c'è tempo fino al 18/8 per comprare Take-Two

Vignetta sulle vendite di GTA IV

Il noto distributore di videogame Electronic Arts ha rinnovato ancora una volta l’ultimatum di accettazione dell’offerta di acquisto del proprio rivale minore Take Two Interactive: EA ha infatti disposto che il management di Take-Two avrà ancora qualche giorno per valutare la proposta di 2 miliardi di dollari avanzata a suo tempo, e che non ha ricevuto immediato accoglimento da parte dei vertici della società concorrente.

L’offerta avrà pertanto come nuova scadenza le ore 23:59 del 18 Agosto. Take-Two, famosa soprattutto per aver rilasciato la popolare serie Grand Theft Auto, è stata valutata da EA nella misura di 25,74 dollari per azione.

Gran parte degli analisti pensa che, come già successo in passato, i vertici di Take-Two esprimeranno nuovamente un parere negativo, bollando l’offerta come “troppo bassa” rispetto al reale valore della società.

La vicenda quindi sembra destinata a non concludersi felicemente per EA, che da diversi mesi sta cercando di mettere le mani sulla rivale.

EA, stando ai commenti dei principali osservatori di mercato, avrebbe dovuto cercare con maggior vigore (e con un’offerta superiore a quella effettuata) di acquistare Take-Two prima dell’uscita di Grand Theft Auto IV, avvenuta lo scorso Aprile.

Ora un possibile acquisto è considerato molto più in salita, perché, come dimostrano i dati di vendita, Take-Two ha dimostrato di avere il potenziale necessario per essere valutata diversi milioni in più rispetto ai 2 milioni stimati da EA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti